Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Regolamento sul divieto di fumo

Circolare N°: 
231
Data di emissione: 
12/04/2018

Il Dirigente Scolastico, vista la normativa vigente sul divieto di fumo, in accordo con il R.S.S.P. e con l’approvazione unanime del Collegio dei docenti, comunica che, a decorrere dal 16 Aprile c.a., entrerà in vigore il regolamento relativo al divieto di fumo nelle scuole.

Si ricorda infatti che ai sensi del Decreto legislativo n. 104 del 12 settembre 2013 art. 4 “Tutela della salute nelle scuole” e successivo D.L. n. 6 del 2016, è stato stabilito il DIVIETO ASSOLUTO IN OGNI PERTINENZA DELLA SCUOLA; il divieto, pertanto, riguarda sia gli spazi interni che le aree esterne (cortili, scale di sicurezza, ecc) ed è anche esteso all’utilizzo delle sigarette elettroniche.

Agli agenti preposti e a TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA spetta il compito di vigilare sull’osservanza del DIVIETO e sulla corretta applicazione dei cartelli informativi.

Le infrazioni saranno verbalizzate, sanzionate e notificate ai trasgressori e alle famiglie degli alunni sorpresi a fumare. Premesso tutto ciò, venerdì 13 aprile alla 2^ ora, si invitano i docenti delle superiori a condividere attentamente con gli alunni il documento di cui all’oggetto per favorirne una matura e consapevole acquisizione.

Nel contempo si richiamano le famiglie a prendere visione del regolamento che sarà pubblicato sul sito ufficiale della scuola.

                                                               Cordiali saluti

 

Carloforte, 12/04/2018                      

                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Salvatorina Vallebona

 

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.08/04/2018