Disposizioni per la ricreazione

17/04/2018

Si informano i docenti e gli alunni che a partire da venerdì 13 aprile c.a. la ricreazione si svolgerà all’interno della propria aula, osservando un comportamento corretto, sì da evitare che si arrechi danno a persone e cose. È fatto divieto sostare nei corridoi e nelle scale.

Gli alunni non possono far uso del bagno, salvo casi di reale necessità.

Inoltre, si ricorda che tutti i docenti devono vigilare affinché i singoli alunni non creino situazioni di pericolo per sé e per gli altri.

L’acquisto dei panini e delle pizzette sarà gestito da un alunno rappresentante di classe che al suono della campana si recherà al “punto vendita” con l’elenco delle ordinazioni.

Si richiama, inoltre, al rispetto degli ambienti utilizzando gli appositi contenitori per i rifiuti.

Ogni docente sarà ritenuto responsabile delle inadempienze della classe in cui presta servizio durante la ricreazione.

I collaboratori scolastici, in servizio nei vari reparti, sono tenuti a dare un personale e responsabile contributo alla gestione dello svolgimento della ricreazione.

I trasgressori (alunni e docenti) saranno severamente ammoniti.

I docenti sono pregati di leggere con gli alunni la presente nota, promuovendo un momento di seria riflessione sul rispetto delle regole.

Carloforte, 17 aprile 2018

Per Il Dirigente Scolastico