Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Adozioni libri di testo A.S. 2018-2019

Circolare N°: 
218
Data di emissione: 
05/04/2018

Vista la circolare ministeriale n. 5571 del 29/03/2018 relativa all’adozione dei libri di testo, che qui si allega, si invitano i docenti ad una prima verifica delle conferme o nuove adozioni dei testi scolastici.

Poiché non sempre le informazioni on line sono rispondenti al “reale status” dei libri in circolazione, richiamo i docenti a consultare l’agente librario del territorio e in alternativa il sito dell’AIE, al fine di verificare l’adeguatezza dei testi in forma mista, le edizioni aggiornate e soprattutto i codici ISBN nonché l’esclusione dal catalogo di libri datati o fuori commercio.

 

  • I docenti della scuola primaria, dopo opportuni confronti con i colleghi delle classi parallele, consegneranno le griglie compilate al coordinatore di plesso che si farà carico di visionarle e consegnarle all’Ufficio Alunni;
  • I docenti della scuola secondaria di I e II grado dovranno fornire ai coordinatori di classe indicazioni precise relative ai libri confermati/adottati (Codice, titolo, autori, prezzo e volumi) per consentire una rigorosa compilazione delle griglie, disponibili presso l’Ufficio Alunni e che dovranno essere riconsegnate allo stesso.

 

Si fa presente che le azioni succitate avranno luogo solo dopo l’approvazione delle scelte adozionali in seno al Collegio che si terrà in data da destinarsi.

 

                       Cordiali saluti

 

  

Carloforte, 05 Aprile 2018

                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                    Prof.ssa Salvatorina Vallebona

 

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.08/04/2018